SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA, ORDINE MINIMO 300€ + IVA

Bevande fresche e dissetanti: ecco le migliori per l'estate

22 maggio 2021

Bevande fresche e dissetanti: ecco le migliori per l'estate

Con l’estate arriva il caldo e la voglia di dissetarsi con bevande fresche aumenta. Del resto è importante bere molto e idratarsi, indipendentemente dall’attività quotidiana svolta.

Se bere acqua è fondamentale, utilizzare delle bevande fresche, bevande dissetanti è un vero piacere, in quanto si tratta di bibite di vario gusto, in grado di ridare energia e apportare le giuste quantità di Sali minerali.

Le bevande gassate o zuccherate mettono molta più sete, per cui è preferibile optare per delle alternative naturali.

Bevande dissetanti naturali

Alcuni esempi sono il tè al limone fatto in casa, il tè verde o deteinato, magari aromatizzati con un po’ di zenzero fresco o con frutta di stagione.

Sono disponibili anche capsule di tè freddo Dolce Vita (disponibili sia al limone che alla pesca) dal gusto naturale, per preparare una bevanda sana e rinfrescante in pochissimo tempo.

Altra bevanda molto simile al tè è il carcadè, che si ottiene con le foglie di un particolare ibisco tropicale. Il suo colore è fucsia o rosso in base alla durata dell’infusione.

Molto gustosi anche i centrifugati di frutta e verdura, le limonate e le aranciate, oppure bevande a base di yogurt. Infine, anche frappè e frullati possono essere una bevanda fresca gustosa e molto nutriente.

Queste bevande sono ideali non solo per rinfrescarsi ma anche per chi è a dieta, soprattutto se si evita di zuccherarle.

Cappuccino Ice

Chi ama la caffeina e in particolare, il caffè, anche in estate può godersi il suo intenso aroma, grazie a delle bevande fresche come il Cappuccino Ice.

Si tratta di una bevanda ghiacciata, disponibile anche in capsule (Dolce Vita) per macchine da caffè espresso, per ricaricarsi e dissetarsi durante la giornata con un’intensa sensazione di freschezza, dal gusto inconfondibile e cremoso del cappuccino. Suggeriamo di provare anche un caffè freddo.

Cocktail alcolici freddi rinfrescanti

Chi vuole una bevanda fresca e un po’ alcolica, ha sicuramente l’imbarazzo della scelta. Sono tanti i cocktail freddi che si possono preparare, non solo in modo classico ma anche con le capsule compatibili Dolce Gusto grazie alla linea Dolce Vita Ice Summer Box.

Vediamo ora alcuni dei principali cocktail alcolici freddi per rinfrescarsi durante la bella stagione

Il primo è il liquore al caffè: per ottenerlo unire dei cubetti di ghiaccio a ½ parte di liquore al caffè, una di liquore al cocco e una parte di Rum scuro. Aggiungere della noce moscata ed estratto di vaniglia. Guarnire con chicchi di caffè. È il cocktail ideale per chi vuole un drink freddo dai sapori contrastanti, caratterizzato in particolare dall’amarezza del caffè.

Altro cocktail fresco a base alcolica è punch all’anguria. Si prepara direttamente all’interno di questo frutto.

Dopo aver tolto la polpa, utilizzare l’anguria come recipiente in cui mettere i pezzi di anguria, del gin e uno shot di liquore alla meta. Il composto deve riposare un paio d’ore. Si può servire con del ghiaccio. È adatto anche ai più piccoli, sostituendo la parte alcolica con tè freddo o limonata.

Cocktail analcolici freddi

Se invece si vuole evitare l’alcol, si può optare per dei cocktail analcolici freschi e dissetanti a base di frutta.

Citiamo la sangria analcolica che si prepara con 1 lt di succo d’uva, 100 g mirtilli, 250 ml di succo d’arancia, il succo di 1 lime + 2 lime, 2 arance, 2 pesche. Bisogna mescolare tutto in un recipiente, frullando prima il succo d’uva con 40 gr di mirtilli e poi, aggiungendo tutti gli altri succhi. Infine, aggiungere del ghiaccio e la frutta a pezzetti e i mirtilli rimasti. Fare riposare per almeno 2 ore prima di servire.

Altro cocktail analcolico molto richiesto in estate è il Virgin Colada che, si preparata con 4 cl di latte di cocco e 16 cl di succo d’ananas. I due succhi vanno mischiati con del ghiaccio per circa 20 secondi, e poi serviti con una fetta d’ananas.