SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA, ORDINE MINIMO 129 € + IVA     SCOPRI GLI SCONTI PER RIVENDITORI

Cocktail estivi: ecco i migliori per la bella stagione - anche in capsula!

22 maggio 2021

Cocktail estivi: ecco i migliori per la bella stagione - anche in capsula!

Con l’arrivo dell’estate cresce anche la voglia di cocktail freschi e rigeneranti. Che sia per un aperitivo o per un dopo cena, un drink è l’ideale per trascorrere un po’ di tempo con gli amici, sorseggiando qualcosa di fresco.

I cocktail estivi amati sono molti, alcuni sono più famosi di altri e vengono maggiormente richiesti durante la bella stagione.

Di seguito vi proponiamo tre cocktail estivi freschi alcolici ma allo stesso, molto rinfrescanti, ideali per una serata all’insegna del divertimento.

Mojito

Il Mojito è un long drink tipicamente estivo, perfetto da consumare durante un aperitivo ma anche per accompagnare un pasto.

Gli ingredienti principali sono: 2 cucchiaini di zucchero di canna, ½ lime, 2 rametti di menta, Rum Havana Club Añejo 3 Años, ½ bicchiere di acqua frizzante, ghiaccio a cubetti.

Il cocktail va preparato direttamente nel bicchiere, se possibile, di tipo tumbler glass. Bisogna versare lo zucchero, il succo di mezzo lime e mescolare. Poi aggiungere le foglie di menta e l’acqua frizzante.

Si pestano le foglie di menta per farne uscire il profumo e poi si aggiungono il ghiaccio a cubetti e il rum. Mescolare per bene e aggiungere qualche altro cubetto di ghiaccio prima di servire.

Pina Colada

La Pina Colada è un cocktail di tipo long drink dissetante e goloso, ideale da bere nei pomeriggi a bordo piscina o la sera per rinfrescarsi dal caldo, accompagnando un aperitivo.

Gli ingredienti principali sono: 6 cml di rum bianco, 9 cl di succo d’ananas, 3 cl di crema di cocco, 80 gr di ghiaccio tritato, 1,5 cl di lime spremuto (opzionale), 1 spicchio di ananas per guarnire.

La preparazione è abbastanza semplice, bisogna mettere nel frullatore il rum, il succo di ananas, la crema di cocco, al fetta di ananas, il lime e il ghiaccio tritato e frullare tutto per 20 secondi.

Il cocktail ottenuto deve essere spumoso. Versare in un calice grande e guarnire con una fetta di ananas e delle foglie del frutto.

Spritz

Lo spritz è un altro long drink molto consumato durante la bella stagione, si adatta a qualsiasi momento della giornata e a qualunque pasto. Esistono diverse varianti, anche in base alla zona geografica in cui ci si trova. Ad esempio, a Treviso, viene usato il Prosecco e a scelta, Campari o Aperol, mentre a Udine, il Tocai Friuliano.

La variante di Spritz più conosciuta è quella veneziana composta da 3 parti di prosecco, 2 di Aperol Bitter e 1 spruzzata di seltz.

Qualsiasi sia la ricetta che si sceglie, l’importante è ricordarsi sempre la proporzione di 3,2,1. Se si vogliono quantità certe, allora basta seguire queste dosi dello spritz veneziano: 6 cl di prosecco, 4 cl di Aperol Bitter e una spruzzata di seltz.

La preparazione è molto semplice, basta mettere del ghiaccio in un bicchiere e aggiungere il prosecco e poi l’Aperol, facendo un movimento circolare per evitare che si depositi sul fondo. Infine, si completa il tutto con una spruzzata di soda. Se gli ingredienti non sono ben amalgamati, usare un cucchiaino e mescolare leggermente.

Dolce Vita Ice Summer Box

Se amate particolarmente questi tre cocktail, non dovete perdervi l’Ice Summer Box Dolce Vita.

Si tratta di una vera novità per gli amanti dei long drink e delle bevande fresche estive, in quanto per la prima volta è possibile preparare fantastici cocktail con la propria macchina per espresso Dolce Gusto.

All’interno sono presenti capsule per preparare i cocktail estivi long drink Mojito, Pina Colada e Spritz: un modo semplice e veloce per gustare il vostro cocktail preferito in pochi secondi e senza dover reperire gli ingredienti per realizzarlo.

Ideale per preparare velocemente i cocktail durante una serata o un party con gli amici!